Alla ricerca del lavoro perduto

Sul fronte lavorativo sono giorni infuocati.
Eh si, che il mio “caro” capo venerdì ha deciso di spostarmi dal mio ufficio solitario allo stanzone con gli altri colleghi di area.
Perchè?
Beh, perchè, dice, non rendo come prima.
Perchè ormai non si fida più di assegnarmi altri incarichi oltre a quelli che ho, quando invece prima ne avevo di più.
Perchè lui ha bisogno di qualcuna che lo segua costantemente, che l’assistente a questo serve.
Che capisce che io ora ho altre priorità (ancora con sta storia??? ma bastaaaaaaa), la figlia, la casa, il marito….ma che lui ha bisogno di una persona costantemente presente.
Che nonostante tutto non è ancora andato all’Ufficio del Personale a lamentarsi perchè è consapevole della mia situazione….
Che vorrebbe avere qualcuna che, oltre ad assisterlo sappia fare disegni su Autocad.

Ah ecco.
E dillo prima allora.

Tanto per chiarire:

Gli incarichi mi sono stati tolti quando sono andata in maternità, non da qualche mese.
E quando sono tornata non solo non ho riavuto i miei incarichi.
Ma per ben 3 mesi il mio capo, a parte dirmi “Buongiorno” e “A domani” non ha aggiunto altro.
Non sapevo se aveva riunioni, se doveva andare in viaggio d’affari.
Nulla.
Non sapevo nulla.
L’unica cosa che riuscivo a fare era prendere i fax che arrivavano e smistarli…o la posta e smistarla.
E io una cosa del genere, il fatto di essere una persona invisibile, lo chiamo in un solo modo.
Che inizia per MO e finisce per BBING…….e non aggiungo altro.

Se io sono mancata un po’ di più in questo periodo è perchè sono stata male.
O forse si aspettava che io andassi stoicamente a lavoro….mah…

Io direi che il non andare all’Ufficio del Personale è giustificato almeno da due fatti.
Il primo è che ho un contratto a tempo indeterminato e serve una motivazione più che seria per mandarmi via.
Il secondo è che lui sa benissimo che, al momento non ci sono posti vacanti nei quali ricollocarmi.
Per cui mi devono tenere qui.

La realtà sta nell’ultimo punto.
Che lui vuole qualcuna che sappia anche disegnare.
E guardacaso, la nostra ex stagista strafiga e fidanzata con il suo migliore amico è disegnatrice CAD.
Quella che, quando lo chiamava e rispondevo io (ho il suo telefono deviato sul mio) diceva, un po’ scocciata “Ah, sei SOLTANTO tu”.
E sempre lei che, durante i momenti nei quali nn servivano disegni e non aveva nulla da fare rispondeva alla mia collega che le aveva chiesto aiuto per archiviare degli ordini
“Ah, no, io queste cose (archiviare) non le faccio proprio!”.

Il primo punto, quello secondo cui io nn rendo come prima è, purtroppo vero.
Strano che il capo nn si renda conto del PERCHE’ io nn renda più.

Ora sono in questa stanza, e mi connetto ad internet soltanto durante la pausa pranzo.
Ho intenzione di completare questo cavolo di lavoro di archivio (l’ennesimo, nuova sfida impossibile che lui mi ha sottoposto) da completare entro il 30 aprile.
So che lui spera che io non ce la faccia.
Non si spiegherebbe altrimenti il suo ripetermi ogni giorno “Spero che questo spostamento serva sul serio a migliorare la tua situazione altrimenti….”.

Ecco.
Ho tutta l’intenzione di completarlo nei tempi stabiliti.
Non dovrà mai più avere l’occasione di dire qualcosa.
Nel frattempo sono già partiti almeno dieci miei curriculum.
Ormai li sto spedendo in maniera serrata.
Appena trovo un nuovo lavoro presento le dimissioni.

Poi mi auguro di cuore che lui prenda al mio posto la figacciona che rifiuta di archiviare.
Le do tempo 3 mesi.
Poi la manderanno via.
Lo so.
Li conosco troppo bene.
O lei o va via lui.

E io avrò avuto la mia piccola grande rivincita.

A domani miei cari.

Con un post un pochino meno incazzoso…..

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da CarrieW . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Mi lasci un commento?

