Grandi pulizie

Come spesso accade da un po’ di tempo a questa parte, il venerdì pomeriggio è dedicato al riordino di quel campo di battaglia che è la mia scrivania.
Si perchè dal lunedì al giovedì non faccio altro che lavorare senza tregua…..e i fogli e i files da archiviare si accumulano inesorabilmente.
E il venerdì è il giorno dell’archivio…..
Per carità mi piace mettere in ordine….ma il nostro archivio di area è pieno zeppo di polvere.
Ecco.
In questo momento sono preda della congiuntivite…e come ti sbagli….
Ogni tanto mi domando perchè, con la ditta di pulizie presente in azienda (e contando pure QUANTO li paghiamo).
Voglio dire…l’archivio è una stanza….o no???
Ieri sera una delle ragazze che fanno le pulizie mi fa….
“Mi scusi, ma PER CASO, quella stanza di fronte al suo ufficio (indovinate di che stanza parlava? esatto bravi…l’archivio…)…..ecco….deve essere pulita?”
Ovviamente gli ho detto di si….
La sua risposta è stata “Ma se potesse lasciarci la chiave……”.
Ma mannaggia la pupazza:
Noi per regolamento aziendale dobbiamo chiudere a chiave tutti gli uffici quando usciamo e consegnare le chiavi in reception.
La chiave dell’archivio io la lascio sempre in ufficio….
Peccato che la reception dispone di una copia di tutte le chiavi….
E le ragazze delle pulizie lo sanno, visto che sono anni che lavorano da noi….
Se magari ci si mettesse di impegno invece di trovare delle scuse….

……

Che poi…a dirla tutta…..il mio ufficio lo puliscono tutti i giorni….la polvere se la dimenticano sempre…..
Ah….una “curetta di fosforo”……

Va beh va…..mi consolo pensando al weekend….

Abbiamo promesso alla vitellina che sabato si va al baby parking con i giochi gonfiabili.
E poi, in un eccesso di “spese folli” le ho detto

“Sara, dopo le giostre ti va di andare a mangiare la pizza?”

E lei “Si mamma! A maggiare la pizza dobe tiamo addati co OMA”

Che è la pizzeria che sta vicino vicino al baby parking, quella dove abbiamo cenato con Ile, Bavoso e Struzzo…..

La vitellina ha la memoria fotografica per le strade….mi diventerà TASSINARA???

BUON WEEKEND A TUTTI!!
Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da CarrieW . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Mi lasci un commento?

