Prima lezione di magia

Lo scorso mercoledì sera, la sottoscritta si apprestava a guardare in tv, per l’ennesima volta, “Harry Potter e la Pietra Filosofale”.

La Vitellina aveva deciso che, per la preparazione delle sue ninne il divano sarebbe andato benone e si è acciambellata vicino a mammà.

La curiosità di bimba le ha fatto domandare l’impossibile durante buona parte del film.
La mamma, pazientemente, rispondeva cercando di trovare frasi semplici per una bimba della sua età.

Alla fine la vitellina è crollata a inizio secondo tempo, non prima di aver detto che gli piaceva tanto tanto EMMIONE e il TIGNORE GRANDE (Hagrid).

Sabato, in un impeto di pulizia a fondo, ho aperto l’armadietto dove nascondiamo dvd e vhs.
La vitellina si è messa a ravanare e ad un certo punto mi fa tutta emozionata:

“MAMMA GUALDA: ERI POTTE!”.

E in effetti aveva in mano un vhs del film visto il mercoledì.

Non lo immaginate?
E’ da sabato che quel film viene visto a ripetizione.
Anche il maritozzo, che ahimé non è un fan del maghetto, sta imparando le battute a memoria e i nomi di tutti i personaggi….

Ma la Vitellina incamera informazioni alla velocità della luce….

Questa mattina.
Gli inquilini dell’Interno sono pronti per lasciare il calduccio della loro casetta e avventurarsi nel gelo dell’esterno.
Il maritozzo è uscito in ricognizione, missione preriscaldamento della macchinuccia.
La vitellina è tutta imbacuccata e regge la sua minishopping di “INNI PU” con il cambio per il nido.
Prendo le mie borse, spengo le luci, faccio uscire la Vitellina e le dico:

“Aspetta che mamma cerca le chiavi per chiudere la porta”.
Le chiavi, ovviamente non le trovo subito.
La Vitellina, allora mi fa:
“APPETTA MAMMA, CI PEZZO IO!”
Incuriosita, mi fermo per vedere cosa combina.

Si piazza davanti alla porta chiusa, punta il dito e dice “AAAAMORA!”. (leggi: ALOHOMORA…..)
Si gira soddisfatta e mi fa “ECCO, HO FATTO COME EMMIONE! ADDIAMO A MACCHINA?”

Come prima lezione di magia non c’è male……VITELLINA GRANGER!

(magari dalla seconda lezione capirà che la formula serviva ad aprire la porta anzichè chiuderla…hihihi….)

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da CarrieW . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Mi lasci un commento?

