Periodo riflessivo

In   questi giorni non scrivo molto sul blog.

La mia mente è affollatissima di pensieri, ricordi belli e brutti, progetti per il futuro.

Mettiamoci pure che a lavoro mi hanno fatto fare la ricercatrice folle (trovare un documento del ’39 non è roba facile….considerando il caos che regna sovrano dalle nostre parti…)….

…diciamo che in questi giorni di voglia di scrivere ne ho pochina….

Anche perchè sto ricamando come una matta per rispettare le scadenze prese.
O perchè ogni volta che esco da lavoro vado a prendere la bimba dai miei, che il maritozzo ha iniziato i nuovi turni a tempo pienissimo (ci vediamo la mattina presto e la sera tardi, stop).
Ma anche perchè ho la casa da sistemare e, se avanza tempo, un sonnellino da fare….

Insomma, è un periodo bello pieno e faticoso.

E allora, quando ho 5 minuti di break da tutto ciò, mi sdraio sul divano col mio fido mp3, chiudo gli occhi e sento le mie canzoncine preferite, balsamo rilassante per la mia mente.

Ieri sera, finito di pulire, mi sono rilassata con  questa qui:

“Quanno Chiove”
Pino Daniele

E te sento quanno scinne ‘e
scale
‘e corza senza guarda’
e te veco tutt’e juorne
ca ridenno vaje a fatica’
ma mo nun ride cchiù.
E luntano se ne va
tutt’a vita accussì
e t’astipe pe nun muri’.
E aspiette che chiove
l’acqua te ‘nfonne e va
tanto l’aria s’adda cagna’
ma po’ quanno chiove
l’acqua te ‘nfonne e va
tanto l’aria s’adda cagna’.
Se fa scuro e parla ‘a luna
e te vieste pe’ senti’
pe’ te ogne cosa po’ parla’
ma te restano ‘e parole
e ‘o scuorno ‘e te ‘ncuntra’
ma passanno quaccheduno
votta l’uocchie e se ne va.
E aspiette che chiove
l’acqua te ‘nfonne e va
tanto l’aria s’adda cagna’
ma po’ quanno chiove
l’acqua te ‘nfonne e va
tanto l’aria s’adda cagna’

E…buon rilassamento pure a voi!!!
Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da CarrieW . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Mi lasci un commento?

