In compagnia

Ecco….è così che ho trascorso il mio lungo periodo di riposo.
In compagnia.
Semplicemente.
Allegramente.
Rilassata.
Felice.
Un pochino stanca, ma con il cuore e la mente leggeri.

Il lungo weekend è stato caratterizzato dall’arrivo degli amici conosciuti sui vari forum che frequento.
Sabato il maritozzo si è reso disponibile ad andare a prendere in stazione la manu, tai e stefania, accompagnandoli prima al BB prescelto per il loro soggiorno e poi a casa nostra per una veloce e sfiziosa cenetta.
E’ stata la serata del “primo approccio” e le sensazioni sono state tutte positive.
C’è da dire che dispongo di un ottimo “rompighiaccio”….no, non sono la cattiva di Basic Instinct…..
Mi riferivo alla vitellina che, ovunque si vada, riesce a far scaldare l’atmosfera (altro che “Lucano”…..)……..
Domenica mattina siamo andati a fare una passeggiata in quel di San Giovanni io, i villeggianti e la vitellina sul passeggino.
Così, giusto per “scaldare i motori” per l’escursione del giorno dopo….
E la sera è stata dedicata alla cena alla quale si sono aggiunte la ely e alessia con i rispettivi consorti.
E tra una risata, una fetta di ottima pizza, i maschi della compagnia che facevano da babysitter alla vitellina, un pettegolezzo e l’altro, la serata è scivolata via come l’olio.
Ecco, sarà ma io adoro queste cene in tutto relax!
Ancora di più se terminano con una capatina in gelateria…..che è meglio!!!
Il lunedì, depositata la vitellina al nido io e il maritozzo (ufficialmente a riposo da lavoro ma che si è stancato più degli altri giorni) insieme ai nostri 3 turisti preferiti abbiamo sfacchinato per i monumenti di Roma.
I piedi ancora mi guardano in cagnesco…..
….però ecco, ogni tanto mi fa piacere tornare a visitare certi luoghi con la calma che meritano….

Bello bello, devo ricordarmi di fare un’escursione ogni, diciamo, 6 mesi……

La sera, di nuovo in pizzeria, questa volta abbiamo optato per un locale aperto da poco vicino casa.
Non ho mai riso tanto, un po’ per il cameriere in perfetto stile Aldo Fabrizi, un po’ per la proprietaria che se ne va in giro con una foto del Berlusca incorniciata manco fosse un’immagine di Padre Pio, un po’ per la proposta di procacciatore di clienti ricevuta dal maritozzo…..
Ma ancora di più per l’atmosfera di totale sintonia che si respirava a tavola.

Insomma, diciamocelo:

Quanto mi piace stare…..in compagnia……

(soprattutto se la compagnia è così ben assortita).

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da CarrieW . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Mi lasci un commento?

