Cronache pasqualine

Eccomi qui, tornata dopo il weekend lungo pasquale e la mattinata lavorativa post vacanziera ovviamente infernale….tutto nella norma, insomma….

Il compleanno del maritozzo è andato bene, ho preparato una bella cenetta con alcune delle cosine che piacciono a lui.
Quest’anno i regali sono stati tutti orientati sul guardaroba:

Completo elegante dai miei, scarpe e camicia “importante” da parte della sottoscritta (una camicia buona nell’armadio ci deve sempre essere, non si sa mai…o signur, sto diventando come mia mamma….sarà grave??), cinta e portafogli dalla cognata (mia sorella, per intenderci….) e, molto gradito, zainetto trendy dal fratellino che il maritozzo utilizzerà per portarsi la divisa quando tornerà a lavoro.

Sabato in giro a cercare il regalo per il 18enne folle….mio fratello….(nel frattempo mi ero informata con lui su cosa gli avevano già regalato e cosa gli servisse effettivamente)….
Alla fine abbiamo trovato:

Lettore dvd con usb….comodo, pratico, utile per lui e, soprattutto neanche troppo ingombrante.

La mattina di Pasqua mi sono svegliata di buon’ora e ho preparato la colazione esattamente come la prepara anche mia mamma.
Noi, a differenza di altre famiglie romane, non abbiamo l’abitudine di far colazione con la coratella (non so se è una disdetta o una fortuna…..probabilmente per il mio stomaco la seconda….)….però, per il resto non ci facciamo mancare nulla a tavola….

Il tempo di scaricare la fotocamera digitale e posto una fotina della tavola pasqualina nei prossimi giorni….

All’ora X ci siamo incontrati con gli altri per andare a mangiare al fantasmagorico ristorante scovato dai miei….
Zeppo come un uovo….
E te credo….

Un pasto così composto:

Antipasto
2 primi
1 secondo di carni miste
2 contorni
caffè
amaro
acqua
vino della casa
coca cola

a 10 euri a persona….!!!!!

Si perchè ti danno tutta sta roba……però senza scelta….
Mi spiego:

Arrivi alle 13? Bene, ti fanno trovare l’antipasto in tavola.
Appena vedono che hai finito di mangiare ti portano il primo tipo di pasta…..la cameriera fa “Cosa c’è di pronto?”
Cannelloni!
Bene, e ti portano i cannelloni…..
A noi sono capitati appunto, cannelloni e spaghetti con le vongole….

Ci possiamo stare…..

A quelli arrivati mezz’ora dopo di noi…..Ravioli al tartufo e fettuccine al ragù….

Insomma, si mangia “alla cieca” ma si mangia tanto e bene…..

La vitellina si è spolverata tutti gli spaghetti con le vongole e mezza bistecchina di vitella, nonchè un piattino di patate al forno e insalata…..

E poi è ovviamente crollata addormentata…..ha ripreso coscienza verso le 18…..e io stavo facendo la stessa fine, in effetti….

Pasquetta l’abbiamo passata all’insegna del pic nic.
Ce ne siamo andati al lago di Castel Gandolfo a passeggiare e fare colazione e poi abbiamo portato la vitellina al parco giochi.
Si è stancata a dovere e addormentata.
Quindi abbiamo trovato un posticino tranquillo e ci siamo mangiati la nostra insalata di riso.
E la masticazione è stata l’azione più faticosa che abbiamo sostenuto ieri….pisolini al sole  a go-go!

Si vede che il riposo mi ha caricato, perchè appena arrivata a casa mi è venuta la brillante idea di preparare la pizza per cena…..

Prendo il lievito…ok
La farina….acc…. è troppo poca!!! E ora?

Il maritozzo va a bussare a casa del vicino di casa. La moglie gli dice che non ha farina in casa ma di andare in pizzeria dal marito che la presta volentieri.
Il maritozzo va e torna dopo 5 minuti con

1 busta della spesa piena zeppa di farina

1 busta piena zeppa di pasta lievitata!!!

Morale: ho cucinato 4 mega pizze e con rammarico ho dovuto buttare quasi la metà dell’impasto rimanente….

E oggi a pranzo? Ma naturale!
La pizza avanzata da ieri!!!

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da CarrieW . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Mi lasci un commento?

