Una pizza in compagnia

La pausa pranzo dalle mie parti è alquanto noiosa, non fosse altro che il palazzo che ci ospita si trova in una zona prettamente industriale e gli unici locali per ristorarsi un pochino sono un bar frequentato da camionisti, la tavola calda attigua, l’alimentari versione Emporio del Far West che confeziona panini con mortadella e una salsina di cui ignoro gli ingredienti…….
Per cui, il più delle volte, mi porto il panino da casa oppure ordino il pranzo ad una tavola calda che ci recapita i suoi manicaretti direttamente in azienda.
Ma c’è un rito al quale io e le mie colleghe non rinunceremmo mai:
La pizza del mercoledì.
La tavola calda dietro l’angolo, infatti, ogni mercoledì fa venire il suo pizzaiolo e accende il forno a legna….
E’ l’unico giorno della settimana nel quale i tavolini del piccolo ristorante non bastano mai.
E ci troviamo stretti stretti a gustarci le nostre pizze….e per una volta siamo contenti anche di stare…vicini vicini!!!

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da CarrieW . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Mi lasci un commento?

