15 Mesi

Eh già, oggi la vitellina ne compie proprio 15…

…e sono stati mesi intensi per tutta la famiglia:

Per me, che acquisivo sicurezza nell’accudirla quotidianamente (e pensare che avevo la fobia del bagnetto…mi ripetevo:”e se mi scivola e l’affogo???”…ma sarò scema?).

Per la vitellina, che prima di diventare tale è passata per la fase “io non voglio il latte di mamma”, poi per la fase “intollerante al latte di mamma” e, finalmente alla fase “voglio solo il latte di mamma!!”.

Per mio marito, che inventava canzoncine per farla addormentare tutte le sante sere, che ha imparato a cambiare il pannolino, a darle da mangiare, a cucinarle la pappa, a sterilizzare i biberon.

E ricorderò sempre il giorno che ha sorriso per la prima volta, prontamente immortalato dal mio cellulare (prima o poi posterò anche questa ennesima prova!), o le sue prime paroline…

E poi la prima volta che le ho fatto assaggiare la pappa, il suo primo viaggio in aereo, quella volta che le ho fatto sentire “Hung Up” di Madonna e lei ha iniziato a ballare….

I primi dentini, la prima volta che si è staccata dal divano e ha mosso i primi passi, il suo primo giorno al nido.

Quella volta che mi si è avvicinata, mi ha sorriso e mi ha fatto una carezza.

Quella volta che le avevo dato il librottino di “Chicken Little” e lei ne ha mangiato mezza pagina….

La sua prima lezione di acquaticità in piscina…

La prima volta che ha visto il mare…

La sua prima festa di compleanno, la prima malattia infettiva…

…e la sua prima volta in Tunisia a conoscere i parenti del papà!

E sono passati solo 15 mesi….

Buon complimese pacioccona della mamma!!!

Mi lasci un commento?

