A tribute

“Non voglio cambiare il mondo, lascio che le canzoni che scrivo esprimano le mie sensazioni e i miei sentimenti.

Per me la felicità è la cosa più importante e se sono felice il mio lavoro lo dimostra.

Alla fine tutti gli errori e tutte le scuse sono da imputare solo a me.

Mi piace pensare di essere stato solo me stesso e ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere.”(Ultima intervista di Freddie Mercury, 1991).

Nel trambusto e nella fretta di ieri ho dimenticato di fare l’omaggio che mi ero prefissa…ma so che LUI da lassù mi perdonerà se lo ricordo oggi…

Ieri Faroohk Bulsara, per il mondo Freddie Mercury, avrebbe compiuto 60 anni.

E sono sicura che, se fosse ancora tra noi, avrebbe anche degnamente Festeggiato.

Io non sono mai stata quella che si dice una fan sfegatata di nessuno in particolare….ma per Freddie nutrivo, e continuo a provare, un profondo entusiasmo ogni volta che mi capita di ascoltare una sua canzone…

La sua voce è una delle poche che riesce a darmi un brivido…e nonostante la mia scarsa attitudine al fanatismo, quando Freddie, 15 anni fa se ne andò io, come per un estremo segno di rispetto indossai soltanto abiti neri per una settimana…

Si, lo so, sembra stupido a dirlo ora, ma io l’avevo presa molto seriamente.

E so anche che di parole per omaggiarlo nei giorni scorsi ne sono state scritte tante…io mi limito a riportare il testo di uno striscione che capeggiava a Wembley il giorno dell’omaggio delle altre star alla “Regina del Rock”:

 

“FREDDIE…HOW I LOVED YOU…HOW I CRIED…”che poi sono parole tratte da “Save Me”….E il mio omaggio si chiude con una delle mie canzoni preferite….Freddie: questa è tutta per te!!

“LOVE OF MY LIFE”

Love of my life,

You hurt me,

You broken my heart,

Now you leave me

Love of my life can’t you see,

Bring it back bring it back,

Don’t take it away from me,

Because you don’t know what it means to me

Love of my life don’t leave me,

You’ve stolen my love you now desert me,

Love of my life can’t you see,

Bring it back bring it back,

Don’t take it away from me,

Because you don’t know what it means to me

You will remember when this is blown over,

And everything’s all by the way,

When I grow older,

I will be there at your side,

To remind how I still love you

I still love you

I still love you

Hurry back hurry back,

Don’t take it away from me,

Because you don’t know what it means to me

Love of my life,

Love of my life

Mi lasci un commento?

