Famiglia allargata

E io che pensavo di avere una figlia e basta…ma evidentemente mi sbagliavo..ma procediamo con ordine:

mia sorella ha regalato alla vitellina per il suo primo compleanno un bel bambolotto, tipo quello della foto, con tanto di mini seggiolino per la macchina e mini passeggino….

Insomma….una specie di messaggio subliminale (fanne un altro, possibilmente maschio!) da parte di una futura mamma per la seconda volta….

Venerdì scorso il maritino aveva il giorno di riposo e quindi, dopo aver ripreso la vitellina dal nido si è improvvisato baby sitter….

Io torno a casa da lavoro e lui, tutto orgoglioso mi fa:”Amore, oggi la piccola ha imparato un sacco di cose!”

E io: “Veramente amore? E cosa gli hai insegnato?”

E lui:”Aspetta, guarda! Sara, dov’è Nicola?”

E la vitellina prontamente puntava il suo indice grassoccio verso un punto imprecisato della stanza….

Ora, la prima cosa che ho pensato è stata che mio marito aveva fatto amicizia con i nuovi vicini e che, magari, il vicino si chiamasse Nicola….fino a che nn ho capito che la vitellina stava puntando il ditino verso la cameretta con una certa insistenza

Allora, ingenuamente ho chiesto:”Scusa, ma CHI E’ NICOLA?”

E mio marito, tutto orgoglioso: “Ma il fratellino di Sara….” E si alza, va in cameretta e si ripresenta in salone….con il bambolotto di mia sorella!!!!!

Ora, le mie perplessità sono molteplici ma tre sono particolarmente pressanti:

1. un 31enne che si prende la briga di mettere il nome ad un bambolotto è quantomeno curioso

2. che il nome prescelto sia Nicola….

3. strettamente collegato al 2: ma quanto può essere comune in Tunisia (ossia da dove proviene mio marito) un nome come Nicola????

Bah…non finirò mai di stupirmi

Mi lasci un commento?

